Monogramma di Ariostea

Isola Aegina, Grecia

Miralice

Architetto: K-Division
Anno: 2021

Miralice è un bar ristorante aperto tutto il giorno, che incanala il glamour dell’Art Deco attraverso una lente tropicale contemporanea e giocosa, ricordando l’influenza del movimento a Miami.

Prodotti Utilizzati

L’edificio protetto della fine del XIX secolo in cui si trova Miralice consiste in un piano terra e un mezzanino.

L’interno dell’edificio è ricoperto da un arredamento a strati contrastanti, che crea cornici avvincenti attraverso le sue aperture, invitando i passanti nel grandioso mondo di Miralice.

Il design della sintesi principale di archi in ottone ispirati al movimento Art Deco, per le sue dimensioni e il contrasto di colore, mette in evidenza la doppia altezza dello spazio, valorizzando allo stesso tempo il mezzanino perimetrale. Un tocco elegante e contemporaneo è aggiunto dalla presenza neon che utilizzano gli slogan del marchio del bar.

La disposizione delle aree di seduta all’interno e all’esterno di Miralice consiste in diverse configurazioni, a seconda del loro rispettivo utilizzo. La forma degli archi ispirati all’Art Deco si ritrova anche sulle strutture in vimini d’ottone che coprono la zona pranzo in velluto felpato.

I materiali scelti si equilibrano attraverso un gioco di texture.

Gli alberi di banane e le piante appese sul bordo del mezzanino arricchiscono inoltre la diversa pluralità di elementi del bar,

evidenziando l’ispirazione estetica dell’Art Deco tropicale di Miami, aggiungendo il tocco finale allo straordinario design di Miralice.

Monogramma di Ariostea

Ruota il tuo dispositivo

Grazie