Monogramma di Ariostea

Olomouc, Repubblica Ceca

Theresian Hotel

Architetto: Martin Libra
Anno: 2018

L’insieme di qualità estetiche e performance tecniche rendono le lastre in ceramica tecnica Ultra Ariostea come ideali rivestimenti dei luoghi di soggiorno, dove la tradizione e la storia locale si uniscono ai servizi e comfort di ultima generazione. 

È il caso dell’Hotel Theresian ad Olomouc, collocato in centro di una delle città più importanti e popolose della Repubblica Ceca. 

Le recensioni degli ospiti contribuiscono a rendere il Theresian uno dei migliori e più ricercati hospitality centre della Repubblica Ceca.

Nella sua posizione privilegiata, Olomouc è sede della Università Palacký e consta di numerosi luoghi da visitare: dalla Chiesa di San Michele Arcangelo allo zoo cittadino, fino alla Piazza Superiore dove si trova lo splendido municipio di origine medievale e la Colonna della Santissima Trinità (Patrimonio dell’Umanità Unesco).

I luoghi di soggiorno per famiglie in una città storica come Olomouc rappresentano elementi vitali per la città stessa: nell’hotel Theresian sono presenti 33 camere e 3 spaziose junior suites, ambiente SPA e fitness, ristorante con piatti tradizionali locali dove spicca la ricca carta di vini della Moravia meridionale.

Architettura e design contribuiscono a definire l’atmosfera carica di storia che all’esterno dell’hotel è espressa in particolare nell’imponente facciata, mentre gli interni (progetto Arch. Martin Libra) sfruttano tutte le potenzialità offerte dalle lastre Ultra Ariostea.

Le varianti selezionate dalle collezioni Ariostea sono Basaltina Grey e Moka (da Ultra Pietre) e Ebano (Ultra Resine), colori materici e naturali, in grado di esprimere tutta la forza e il fascino della classicità. 

Ogni tipologia di ambiente (dalla hall ai bagni, fino alla zona ristorante) è impreziosita dagli originali dettagli che rappresentano il valore aggiunto delle gres porcellanato Ultra Ariostea. 

Il maxi formato permette di ampliare l’orizzonte visivo e la luminosità dell’interior, valorizzando anche l’accostamento sia con arredi tradizionali con quelli più contemporanei.

Monogramma di Ariostea

Ruota il tuo dispositivo

Grazie