Monogramma di Ariostea

Girona, Spagna

Private Residence
Casa Negra

Architetto: Dosarquitectes
Anno: 2019

Le maxilastre Ultra Pietre sono state posate nella residenza unifamiliare di nuova concezione Casa Negra Cala Canyelles, a Lloret de Mar in Spagna, cittadina balneare nella regione della Costa Brava in Catalogna.

Il progetto di Francesc Aromir e Cristina del Pozo dello studio Dosarquitectes di Barcellona si è indirizzato in particolare nella scelta di Ultra Pietre San Vicente Limestone per la facciata (300×80 cm. e 100×80 cm.) e Jerusalem Limestone per la scale esterne (300×100 cm. e 100×100 cm.).

L’armonia tra l’estetica fortemente materica e il grande formato della lastra, abbinato allo spessore minimo di soli 6 mm., trasmette in modo inequivocabile una sensazione di eleganza, pregio e calore. 

Una scelta di classe che può emozionare ed esaltare ogni tipologia di arredamento e di rivestimento e ogni destinazione d’uso, in e outdoor.

Nel caso della residenza spagnola, con la posa in esterno, le grandi lastre della collezione Ultra valorizzano, in modo particolare, la luminosità della loro superficie e i numerosi dettagli delle finiture, dove si apprezza una ricca varietà di sfumature e variazioni cromatiche, accennate e mai invasive.

La soluzione della lastre in gres porcellanato effetto pietra risulta inoltre quanto mai efficace per una residenza che si affaccia sul tratto marittimo della Costa Brava, per la sua capacità d’inserirsi nel paesaggio in modo naturale e per il richiamo alla tradizione secolare delle abitazioni mediterranee.

Monogramma di Ariostea

Ruota il tuo dispositivo

Grazie